Pubblicità
Home Page

» Home Page » Notizie - 29 marzo 2009 «

Cronaca

"Vulnera" di Lucio Lami a Palazzo Vecchio, Firenze

Mercoledì, 18 marzo, è stato presentato a Palazzo Vecchio in Firenze il volume di poesie “sulla guerra e contro la guerra” Vulnera, di Lucio Lami.

L’autore è stato accolto dal consigliere Nardella, Presidente della Commissione Cultura del Comune di Firenze, ed introdotto dalle socie Pen, Maria Grazia Beverini e Paola Lucarini.

Nella affollata Sala delle Miniature, Lami ha poi letto le sue poesie, mentre venivano proiettate foto di guerra, strettamente legate ai testi poetici.

La lettura ha provocato forti emozioni in un pubblico tra il quale si sono notati molti esponenti del mondo della cultura fiorentina come Adriano Simoni, Luca Poggiali, Donata Gargani, Massimo Griffo, il presidente dell’associazione culturale Italia-Giappone, Junko Fukui, i poeti e gli scrittori Renzo Gherardini, Alma Borgini, Gabriella Izzi Benedetti, Annalisa Macchia Cioni, Emilio Bianchi, Rosanna Boddi Bronzi, Patrizia Fazzi, Rosanna Gazzola, Leonora Leonori Cecina, Ilaria Minghetti, Giovanna Rué Cassola, Donatella Tesi, Marcello Turini, Giovanni Parrini, Roberto Masi.

Iscriviti alla newsletter di Lucio Lami
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella bianca e poi premi il bottone sottostante
Un servizio di Yahoo!
Collegamenti

Il P.E.N. Club Italiano


© 2006 Lucio Lami.
Ai sensi della legge 62/2001, si precisa che il presente sito non è soggetto all'obbligo dell'iscrizione nel registro della stampa, poiché è aggiornato a intervalli non regolari.
Il sito è ospitato da Register
Contattare il webmaster | design © 2006 A R T I F E X
La vostra privacy